Qual è l’errore 53 di iPhone?

L’errore 53 dell’iPhone ha fatto notizia mentre continua a destare la comunità Apple. L’errore 53 su iPhone 6/6 Plus è causato da un’interruzione del segnale dello scanner di impronte digitali durante il processo di aggiornamento o ripristino di iTunes.

iTunes non consentirà l’aggiornamento o il ripristino di un dispositivo se lo scanner delle impronte digitali non è completamente funzionante. Ai fini dell’errore 53 dell’iPhone, un dispositivo che ha sostituito lo scanner per impronte digitali non dispone di uno scanner di impronte digitali funzionale. Il motivo è che ogni scanner di impronte digitali ha un chip IC abbinato a quella specifica scheda madre.

Secondo i resoconti dei media , Apple ha rilasciato dichiarazioni che spiegano che l’errore 53 è una funzione di sicurezza intenzionale che viene attivata al fine di proteggere i dati dei clienti che potrebbero essere compromessi in caso di manomissione dell’hardware. Sembra esserci un aumento degli errori segnalati, che può essere dovuto al fatto che Apple ha recentemente rilasciato un aggiornamento del software iOS e viene gradualmente installato dagli utenti di iPhone.

Quando si verifica l’errore 53?

I dispositivi iPhone 6 di generazione che presentano l’errore 53 sono resi inutili. Errore 53 è univoco per iOS 9.X e può essere causato da uno dei seguenti:

  1. Sostituzione di un pulsante home danneggiato con una parte non originale;
  2. Rottura involontaria di un cavo flessibile del tasto home durante una riparazione o altri danni allo scanner delle impronte digitali; o
  3. Detriti che bloccano le connessioni dello scanner delle impronte digitali.

Come abbiamo ricreato l’errore

Siamo stati in grado di causare l’errore 53 di iTunes effettuando una delle seguenti operazioni sui dispositivi iPhone 6 di generazione aggiornando il software sui dispositivi su iOS 9.X e ripristinando i dispositivi in ​​iTunes:

  1. Rimozione del pulsante home;
  2. Danneggiamento del flex del tasto home;
  3. Danneggiamento del flex di interconnessione del pulsante home;
  4. Sostituzione del pulsante home originale con un pulsante home diverso.

Dopo aver riscontrato l’errore su un dispositivo che aveva installato un pulsante home di sostituzione, abbiamo reinstallato il suo pulsante home originale, non danneggiato e ripristinato il dispositivo in iTunes per la seconda volta. Il processo è stato completato senza errori e la funzionalità completa del telefono sembra essere ripristinata.

iPhone Error 53 Soluzione

Se lo scanner di impronte digitali di un dispositivo iPhone 6 viene sostituito e ripristinato dopo l’installazione di iOS 9.X, si verificherà l’errore 53. Si consiglia di non sostituire gli scanner di impronte digitali in questo momento. La correzione dell’errore 53 di iPhone è una soluzione semplice. Aggiornando l’hardware del tuo iPhone all’ultima versione, puoi risolvere l’errore 53. Per coloro che hanno pagato di tasca per riparare il proprio iPhone , contatta direttamente Apple per il rimborso e non i fornitori di terze parti.

Per liberare il tuo iPhone dal terribile errore 53, i nostri esperti tecnici di Clinica Computer sono felici di consigliarti o risolvere il problema