Se hai un disperato bisogno di sostituire lo schermo HTC One a causa di uno sfortunato incidente, non disperare. La serie HTC One ha offerto modelli di smartphone di alto livello per diversi anni. I modelli più interessanti della serie sono i modelli HTC One X e HTC One M7 del 2012 e 2013. Perché? Ha molto a che fare con la delicatezza della nuova tecnologia touch screen.

Sostituzione schermo HTC One M7

Con ogni nuova versione di HTC One, ci sono nuovi miglioramenti. La sostituzione dello schermo dell’HTC One M7 è più comune rispetto ad altre versioni degli ultimi due anni, come il più attuale M8. Anche se lo schermo è un 4,7 pollici più piccolo (rispetto ai 5 pollici del M8), è progettato con il Corning Gorilla Glass 2. Considerando che, M8 si affida al più potente Corning Gorilla Glass 3.

È sempre bene ricordare che gli smartphone sono essenzialmente piccoli computer. Man mano che nascono nuove tecnologie, potrebbero diventare più dure. Ma ci saranno sempre parti delicate, e il vetro dello schermo è uno dei più delicati di tutti, principalmente perché è esterno e non può assorbire lo shock e altri materiali. Mantieni il tuo telefono più sicuro con una custodia o una copertura di vetro. E se ti trovi ancora nella necessità di riparare o sostituire lo schermo HTC One, sono elencate di seguito alcune opzioni:

Servizio di riparazione tramite Clinica Computer

Se non sei in garanzia con il tuo fornitore di servizi e non ti piace l’idea di una lunga attesa, un’altra opzione di riparazione per HTC One potrebbe essere quella di ottenere un servizio di qualità da Clinica Computer. Il nostro centro offre riparazioni e sostituzioni nello stesso giorno.

Come sostituire lo schermo rotto HTC One (una guida fai da te)

Queste guide possono semplificare la riparazione, ma ricorda che qualsiasi manomissione diretta di un dispositivo annullerà le garanzie esistenti e potrebbe danneggiare ulteriormente il telefono. Con questo in mente, ecco la nostra guida passo-passo fai da te su come sostituire lo schermo rotto di HTC One (il modello X):

  1. Spegni il tuo dispositivo. Rimuovi qualsiasi cosa esterna come una carta SIM.
  2. Se il tuo schermo è frantumato o rotto, potresti voler sovrapporre il nastro adesivo sullo schermo per evitare che si rompa ulteriormente o diventi un pericolo per la sicurezza durante la rimozione.
  3. Separare attentamente lo schermo anteriore dall’alloggiamento del dispositivo, utilizzando uno strumento di riparazione in plastica HTC One sullo schermo o sul fondo del telefono. Alcune guide utilizzano un plettro per chitarra, ma è possibile utilizzare qualsiasi attrezzo di leva di plastica piatta.
  4. Fai il giro del telefono, facendo leva lungo ciascun lato finché il vetro frontale non è completamente separato dall’alloggiamento. Mentre lo fai, la batteria potrebbe aderire all’alloggiamento. Sollevarlo delicatamente dall’alloggiamento per tenerlo collegato alla faccia anteriore in vetro.
  5. Prestare particolare attenzione a tutti i pezzi che potrebbero essere allentati, come i pulsanti di accensione o del volume. Tenerli in un luogo sicuro per la ricostruzione più tardi.
  6. Individuare due cavi di colore giallo e staccarli. Quello sul lato destro è il cavo del digitalizzatore.
  7. Disinnestare il flex di potenza dorato sulla parte superiore del dispositivo, ma non tentare di rimuoverlo completamente.
  8. Rimuovere le sei viti del bordo esterno (due a sinistra, una al centro nella parte superiore e tre a destra).
  9. Rimuovere delicatamente il digitalizzatore flex LCD ei cavi touch screen dai rispettivi connettori sul lato destro del telefono.
  10. A questo punto, la scheda e la batteria dovrebbero essere prive di alloggiamento anteriore. Mettilo da parte.
  11. Riscaldare i bordi dell’alloggiamento anteriore con un asciugacapelli o una pistola termica a fuoco basso per allentare l’adesivo che tiene in posizione lo schermo di vetro.
  12. Follow-up con uno strumento di leva per sollevare in sicurezza il vetro libero dall’alloggiamento anteriore.
  13. Sostituire il vecchio vetro con un nuovo schermo di vetro, applicando strisce adesive sottili per tenerlo sicuro nell’alloggiamento anteriore.
  14. Seguire le istruzioni in ordine inverso per riassemblare il dispositivo riparato. Se lo schermo non si accende, ricontrolla il cavo LCD.

Indipendentemente dalla versione di HTC One in tasca, è possibile che si verifichi un incidente che provoca una rottura dello schermo  HTC OneMentre è consigliabile che i tecnici qualificati risolvano il problema, la decisione spetta a te!