Problemi della porta di ricarica
Le porte di ricarica sono facili da danneggiare. Il collegamento e la rimozione del cavo del connettore possono essere rigidi sulla porta e spostare, piegare o danneggiare i componenti interni. A volte un telefono interrotto può anche causare problemi di ricarica. Se il tuo telefono o dispositivo mobile ha smesso di caricarsi correttamente, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere e tentare di risolvere il problema.
Risoluzione dei problemi relativi alla porta di ricarica
La porta di ricarica può essere sporca o polverosa, bloccando la connessione. Prova a utilizzare una bomboletta di aria compressa per rimuovere i detriti dall’interno della porta. Se questo non aiuta, potrebbe aver bisogno di ulteriori pulizie. Spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria e utilizzare una piccola quantità di alcol o detergente per pulire accuratamente all’interno della porta. Utilizzare un pezzo di carta imbevuto di alcol – non spruzzare o scaricare alcun liquido nella porta stessa.
Inoltre potresti utilizzare il caricatore sbagliato. Stai usando il caricabatterie fornito con il dispositivo?
Alcuni dispositivi hanno requisiti di alimentazione specifici che non sono soddisfatti da altri caricabatterie, anche quando fisicamente “si adattano” alla porta di ricarica del dispositivo.
Molte volte le clip di tensione sul connettore all’estremità del cavo di ricarica si abbassano troppo. Sollevare leggermente queste clip di tensione con un ago da cucito e un tocco delicato potrebbe risolvere il problema.
Riparazione della porta di ricarica
Se hai provato la pulizia e la risoluzione dei problemi di routine, ma hai ancora problemi con la porta di ricarica, valutiamo il problema. Puoi portare il tuo dispositivo nel nostro laboratorio oppure utilizzare il nostro comodo servizio di RITIRO GRATUITO. Un nostro tecnico esperto valuterà il problema e ti fornirà una stima del tempo e dei costi necessari per riparare la porta di ricarica.