Con il rilascio di iPhone 7, è arrivato un enorme cambiamento in una delle principali funzionalità di Apple: il pulsante Home. Invece di includere il pulsante fisico a cui tutti siamo abituati, Apple lo ha sostituito con un pulsante guidato sensoriale che, quando premuto, non deprime più. Sebbene la funzione sia innegabilmente brillante, con il cambiamento viene sempre spazio per errori. Se riscontri problemi con il pulsante home, considera i nostri suggerimenti per la sostituzione del pulsante home di iPhone 7.
Funzioni del tasto Home di iPhone 7
Sebbene Apple abbia rinnovato il design del pulsante Home, le funzioni di base che esegue rimangono le stesse. Puoi ancora:
- Multitask
- Sblocca il tuo telefono utilizzando Touch ID
- Accedi a Siri
- Accedi ad Apple Pay
- Ritorna alla schermata principale
Il Taptic Engine di Apple alimenta il nuovo pulsante Home. Ciò significa che anche se non si preme un pulsante, è possibile riconoscere se si sta toccando, toccando o spingendo con forza. Queste azioni possono anche essere personalizzate nelle Impostazioni delle app per rispondere a pressioni specifiche di tua scelta.
iPhone 7 Pulsante Home non funziona?
Se hai riscontrato che il tuo pulsante Home non funziona correttamente, noterai che Apple ha progettato una funzione per risolvere il problema. Una volta che il telefono rileva un malfunzionamento con il pulsante Home, verrà visualizzato un messaggio che dice “Il pulsante Home potrebbe aver bisogno di assistenza”. Dopo che questo messaggio è stato visualizzato, un pulsante home sullo schermo verrà visualizzato come soluzione temporanea.
Ci sono molte ragioni per cui il tuo tasto home potrebbe non funzionare correttamente, ma i problemi più comuni riguardano cadute e danni causati dall’acqua. L’iPhone 7 ha ricevuto una valutazione IP67, il che significa che è resistente alla polvere e all’acqua (fino a 1 metro di acqua, per 30 minuti), ma il danno accidentale si verifica ancora.
Servizio di sostituzione del pulsante Home per iPhone 7
Attualmente, l’unica riparazione disponibile per il pulsante home che ripristinerà il telefono fino alla sua piena funzionalità è tramite Apple. A partire da questo modello, sembra che Apple stia utilizzando nuovi blocchi software per proibire la riparazione indipendente di alcune parti del telefono. A differenza dell’iPhone 6, il pulsante home dell’iPhone 7 funziona solo con l’originale, il che rende inutili gli sforzi compiuti dagli utenti per riparare i propri telefoni.
È difficile dire perché Apple abbia deciso di apportare questo cambiamento. Uno dei motivi potrebbe essere che, poiché il pulsante è ora controllato dal software, e il blocco impedirebbe l’hacking e le violazioni della sicurezza.
Apple Store ufficiale
Ogni iPhone ha una garanzia di un anno da parte di Apple. Tuttavia, questa garanzia non copre i danni causati dall’acqua anche se l’ iPhone 7 dichiara di essere impermeabile. A causa di questa eccezione, l’unica altra opzione di copertura disponibile è tramite AppleCare +.
Se il tuo tasto home dell’iPhone 7 si rompe o deve essere sostituito, funzionerà solo se verrà ricalibrato presso un negozio Apple ufficiale.
Se riscontri altri problemi con il tuo iPhone 7, portalo da Clinica Computer, siamo specializzati nelle riparazioni di iPhone 7.