Con ogni modello della serie di MacBook di Apple che viene rilasciato, i componenti del dispositivo cambiano. E così, anche i servizi di riparazione. Lo stesso vale per altri marchi leader, che possono essere frustranti per i consumatori. Ma non temere: Clinica Computer è qui per aiutarti! In questo articolo, discuteremo su come sostituire gli schermi sui modelli di MacBook Pro.
Costo di sostituzione dello schermo MacBook
A seconda della generazione di MacBook Pro che possiedi, il costo di sostituzione dello schermo potrebbe variare drasticamente.
Costo Apple Store ufficiale
Se hai lo schermo rotto che deve essere sostituito su MacBook Pro, potresti essere portato direttamente al più vicino Apple Store ufficiale. E mentre gli esperti Apple ovviamente sanno quello che stanno facendo, sii pronto a pagare un bel po di soldi. Se hai acquistato AppleCare + per il tuo MacBook Pro, sei coperto da “fino a due incidenti di danni accidentali”.
Se la garanzia iniziale è scaduta e non è stato possibile acquistare AppleCare +, ti devi rivolgere ad un centro di riparazioni specializzati come Clinica Computer.
Costo fai da te
Pensi di essere abbastanza esperto per affrontare da solo la sostituzione dello schermo di un MacBook Pro? Ci sono alcuni kit fai-da-te. Tuttavia, se sovrastimate la vostra destrezza, potreste finire per infliggere più danni sul dispositivo, facendovi costare di più a lungo termine.
Ma se sei pronto a provarlo, questi kit di sostituzione dello schermo per MacBook Pro possono essere trovati su Amazon, eBay e altri rivenditori. Dovrebbero includere tutti gli strumenti e le parti necessarie per completare la sostituzione.
Costo riparazione nel nostro laboratorio
Nel laboratorio di Clinica Computer il prezzo della sostituzione dello schermo per MacBook Pro varia leggermente a seconda delle dimensioni e della generazione del dispositivo e abbiamo gli strumenti necessari per le sostituzioni degli schermi di MacBook Pro. Oltre a fornire un servizio superiore e componenti premium, il nostro intervento è garantito.
Come sostituire lo schermo di MacBook Pro – Guida fai da te
Sei pronto a provare e affrontare da solo la sostituzione dello schermo di un MacBook Pro? Quindi prepari uno spazio di lavoro, raccogli gli strumenti e segui questa guida dettagliata dei tecnici esperti di Clinica Computer.
Utensili
- Asciugacapelli
- Maniglia di aspirazione
- Panno in microfibra
- Nuovo schermo di MacBook Pro
passi
- Usando un asciugacapelli, riscaldare accuratamente i bordi dello schermo per rimuovere l’adesivo che lo lega al dispositivo.
- Quindi, applicare delicatamente lo strumento ventosa all’angolo dello schermo, premendo verso il basso fino a quando non sigilla.
- Sollevare l’anello della maniglia di aspirazione per sollevare lo schermo dal corpo del computer.
- Quindi, usa il panno in microfibra per pulire la superficie dello schermo, così come l’interno del nuovo schermo che stai applicando.
- Prepara il tuo nuovo schermo rimuovendo i rivestimenti delle strisce adesive.
- Con il phon, riscalda le strisce adesive il più uniformemente possibile sul tuo nuovo schermo.
- Posiziona il nuovo schermo sopra MacBook Pro, allineandolo correttamente lungo i bordi del dispositivo.
- Premere cautamente sui bordi dello schermo utilizzando il panno di pulizia in microfibra per sigillare l’adesivo.
- Rimuovere la copertura protettiva del nuovo schermo staccandola.
- Infine, fissare l’adesivo riscaldando i bordi dello schermo con l’asciugacapelli, quindi premere verso il basso un’ultima volta.
Ecco qua! Se hai seguito correttamente questi passaggi, il tuo nuovo schermo dovrebbe essere fissato in posizione.
Come evitare una schermata di MacBook danneggiato
La soluzione migliore quando si tratta di riparazioni dello schermo di MacBook Pro è di evitare di averne bisogno. Proteggi il tuo notebook da schermi rotti, ammaccature, graffi e graffi, acquistando una custodia per computer e una protezione per lo schermo.
Le riparazioni dello schermo di MacBook Pro devono essere eseguite da un professionista certificato, quindi non esitare a contattare Clinica Computer oggi stesso! Se non è della zona, può usare il servizio di ritiro gratuito!