Rompere lo schermo del telefono può essere stressante e lasciarti insicuro su cosa fare dopo. Per aiutarti a semplificare il processo decisionale, abbiamo svolto una ricerca per te su come puoi riparare il tuo telefono. Seguire queste linee guida per le opzioni disponibili quando si affronta una sostituzione dello schermo del Samsung Galaxy S6 .
Costo di sostituzione dello schermo Samsung Galaxy S6
Il costo di sostituzione dello schermo Samsung Galaxy S6 varierà a seconda del servizio di riparazione scelto. Il costo dipenderà anche dal livello di danneggiamento del telefono e dal fatto che il telefono sia protetto o meno in garanzia. Per aiutarti a scegliere un’opzione di riparazione, considera i costi dei seguenti fornitori.
Servizio ufficiale Samsung
Samsung offre a tutti i suoi clienti una garanzia standard di un anno sull’acquisto del proprio telefono. Se sei ancora nel tuo primo anno di proprietà, la sostituzione dello schermo Galaxy S6 è gratuita. Tuttavia, questa riparazione gratuita è coperta solo una volta per concessione di Samsung di un’istanza di danno accidentale. Se il tuo telefono non è più coperto dalla garanzia Samsung, il costo dipenderà da quanto gravemente danneggiato il tuo telefono.
Servizio di riparazione da Clinica Computer
I nostri servizi di riparazione sono sempre rapidi e convenienti. Per rendere il processo più trasparente, ti offriamo preventivi prima ancora che iniziamo a lavorare sul tuo telefono! Offriamo walk-in in tutte le nostre sedi, il che significa che la sostituzione dello schermo del Galaxy S6 potrebbe essere completata entro un giorno lavorativo. Se i walk-in non non può essere applicato nel suo caso, la tempistica di riparazione sarà breve.
Come sostituire lo schermo Samsung Galaxy S6 – Guida fai da te
Un’ultima opzione per la riparazione dello schermo del Galaxy S6 è di sostituirla. Prima di iniziare la riparazione, ti preghiamo di notare che lavorare sul tuo dispositivo interromperà la tua garanzia esistente sotto Samsung. Se desideri ancora eseguire la sostituzione da solo, segui la guida per la riparazione dello schermo Samsung Galaxy S6 di Clinica Computer qui:
- Spegni il telefono.
- Se lo schermo di vetro è in frantumi, applicare uno strato di nastro adesivo per evitare che il vetro si deteriori ulteriormente.
- Inserisci e premi lo strumento di espulsione nel pulsante di prova della scheda SIM e rimuovi la scheda SIM. Se non si dispone di uno strumento di espulsione, una graffetta funzionerà correttamente.
- Posizionare il telefono a faccia in giù e applicare uniformemente il calore con una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l’adesivo attorno al vetro. Fare attenzione a non applicare troppo calore, spostando la pistola termica o il phon con movimenti circolari.
- Usando una ventosa e un plettro, sollevare contemporaneamente il vetro posteriore leggermente e incuneare il plettro nell’apertura creata.
- Sposta il plettro intorno a tutti i bordi del pannello.
- Ora che il vetro posteriore è allentato, rimuoverlo dal midframe.
- Rimuovere l’adesivo in eccesso e svitare le 13 viti Phillips # 00 da 3,5 mm sul midframe e rimuoverlo. Potrebbe essere necessario utilizzare le scelte per aiutare. Una volta rimosso, mettere da parte.
- Utilizzando un spudger, disinnestare la batteria dal suo collegamento alla scheda madre.
- Rimuovere completamente la batteria inserendo il plettro tra esso e la custodia.
- Scollegare i cavi WiFi e Bluetooth dalla scheda madre con il spudger.
- Staccare i collegamenti home button, display e speaker dell’altoparlante dalla scheda madre utilizzando la stessa tecnica nel passaggio precedente con il spudger.
- Sollevare la scheda madre dal lato della videocamera per rimuoverla completamente dalla scheda madre.
- Rimuovere il nastro della scheda figlia dalla scheda madre.
- Infine, prendi il tuo nuovo schermo S6 e posizionalo nel punto della parte di assemblaggio dello schermo rotto.
- Ricrea il tuo Galaxy S6 seguendo questi stessi passaggi al contrario.
Proteggi-schermo in vetro per Samsung Galaxy S6
Rompere lo schermo del telefono è abbastanza frustrante la prima volta. Prevenire futuri incidenti e proteggere il telefono con alcune misure protettive.
Protezioni in vetro temperato
Questi protettori si adattano perfettamente al tuo Galaxy S6 per fornire una protezione che non comprometta l’aspetto del tuo telefono. La maggior parte delle marche è resistente alla polvere e alle impronte digitali, per mantenere intatto il design elegante del tuo telefono. Il vetro temperato ha un design sottile, quindi anche la risposta al tocco sullo schermo non ne risentirà.
Custodia per il tuo telefono
Se desideri seguire il percorso più sicuro, ti consigliamo di utilizzare una custodia del telefono. Puoi prenderne uno da usare in concomitanza con una protezione per lo schermo, o uno che comprende tutti. Una delle custodie per telefoni più versatili è la custodia LifeProof Galaxy S6. Le custodie LifeProof proteggono il telefono da danni causati da acqua, gocce, polvere e una struttura elegante. Questa è una grande opzione se sei preoccupato per i danni più gravi.
Se hai deciso di usufruire dell’assistenza offerta da Clinica Computer per il tuo Samsung Galaxy S6 contattaci! Se hai bisogno di riparare lo schermo vieni a trovarci nel nostro laboratorio di riparazioni!