La grafica ricca e le tue app preferite possono compromettere la durata della batteria e ti chiedi se hai bisogno di sostituzione la batteria del tuo iPhone 4s. Può essere difficile dire cosa sta causando il consumo della batteria (età, applicazioni o altro), ma i nostri tecnici possono testare la durata della batteria e determinare dove si trova effettivamente il problema. Una volta che il problema è stato individuato, cercheremo una soluzione per il problema.

Durata batteria iPhone 4s

Un iPhone è progettato per conservare fino all’80% della capacità della batteria a 500 cariche. Se si carica il dispositivo circa una volta al giorno, circa un anno e mezzo prima che la durata della batteria dell’iPhone 4s subisca un notevole deterioramento. Se, tuttavia, sembra che si stia deteriorando più rapidamente di quello o non si ricarichi affatto, Apple copre la sostituzione della batteria (per una batteria difettosa) con la garanzia standard di un anno. Se la batteria del tuo iPhone è deteriorata ma non è in garanzia, ci sono diverse opzioni disponibili per risolverlo.

Kit di sostituzione batteria per iPhone 4s

Sono finiti i giorni della semplice rimozione della batteria. Sulla maggior parte dei dispositivi, non puoi semplicemente aprire la parte posteriore e strappare la batteria. Invece, la rimozione della batteria dell’iPhone 4s richiede strumenti specifici e una riparazione professionale. Se decidi di sostituire da solo la batteria dell’iPhone, puoi acquistare online un kit di sostituzione che include la batteria e tutti gli strumenti e le istruzioni necessari.

Come sostituire la batteria di iPhone 4s (una guida fai da te)

Sostituire la batteria di iPhone 4s non è così complicato come con i nuovi modelli di iPhone. Tuttavia, non è ancora consigliabile provare se non si dispone di conoscenze preliminari sulla procedura disostituzione. Il processo può essere pericoloso senza gli strumenti corretti e la pazienza, senza contare che può danneggiare ulteriormente il tuo dispositivo.

Esegui questi passaggi a tuo rischio:

  1. Spegni il tuo dispositivo.
  2. Rimuovere le due viti pentalobe vicino al connettore Lightning.
  3. Far scorrere il pannello posteriore verso il bordo superiore del telefono. Sposterà 2 mm circa.
  4. Estrarre delicatamente il pannello posteriore dal resto del dispositivo, facendo attenzione a non rompere le piccole clip che lo tenevano in posizione.
  5. Individua il pannello del connettore della batteria dell’iPhone 4s in argento verso la parte inferiore sinistra della batteria. Svitare le due viti che lo collegano alla scheda logica (e prestare attenzione a dove va ogni singola vite).
  6. Utilizzare uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria. Inizia dal bordo inferiore e assicurati che il connettore sia rimosso verticalmente. Tentare di forzarlo lateralmente potrebbe romperlo.
  7. Utilizzare lo strumento di apertura in plastica per staccare il contatto di pressione sotto il pannello del connettore della batteria. (Non fare pressione sul contatto, poiché gli oli delle dita possono creare interferenze wireless. Inoltre, evitare di sollevare la presa del connettore della batteria saldata nel dispositivo in quattro punti.)
  8. Inserire lo strumento di plastica sotto il lato inferiore destro della batteria e sollevare delicatamente, risalendo la lunghezza della batteria fino a liberarla dall’adesivo.
  9. Tirare lentamente e senza intoppi sulla linguetta di plastica trasparente finché la batteria non si stacca e si libera. Puoi usare lo strumento di apertura in plastica. Ma ti avverto che farlo nel posto sbagliato può danneggiare permanentemente la scheda logica.
  10. Sostituire la vecchia batteria con una nuova batteria e seguire i passaggi in ordine inverso fino a quando il telefono è di nuovo assemblato. Accendi il tuo dispositivo e ed è fatto!

Per la riparazione della batteria iPhone 4s più economica, potresti decidere di seguire la guida passo dopo passo. Ma Clinica Computer è un centro specializzato per le riparazioni di iPhone 4s. Contatti i nostri tecnici oggi stesso.