La sostituzione della batteria dell’iPad 3 spesso deriva dalla normale usura con l’invecchiamento del tablet. Ma cosa succede se il tuo dispositivo è nuovo o non è stato usato moltovspesso? Sorprendentemente, la mancanza di uso può influenzare la batteria altrettanto.

Se riscontri problemi con la batteria dell’iPad 3, continua a leggere per saperne di più e scopri come ottenere il servizio di riparazione adatto a te.

Problemi della batteria dell’iPad 3

Dall’avvento del primo iPad, i tablet Apple hanno avuto un po ‘di problemi con i reclami relativi alle batterie. Alcuni dei reclami sono dovuti semplicemente agli utenti che non si rendono conto di quanta batteria utilizzino trasmettendo in streaming la televisione online o giocando a giochi di alta grafica. Altre lamentele sono più radicate nella durata della batteria apparentemente breve. Ecco i problemi principali della batteria dell’iPad 3:

Cura generale

Secondo il sito Web di Apple, le abitudini di assistenza generale possono influire notevolmente sulle prestazioni della batteria. Ad esempio, durante la ricarica, è meglio rimuovere la custodia dell’iPad 3 e consentire l’addebito da vuoto. Quando si ripone (soprattutto per lunghi periodi), è meglio avere la batteria a metà carica e mantenere il dispositivo in un ambiente a temperatura controllata. Temperature alte o basse possono stressare la batteria, provocando un indebolimento.

Sovraccarica

“Il primo iPad ha avuto un pericoloso problema di sovraccarico”,  citato dal Dr. Raymond Soneira di DisplayMate. Lui e altri hanno scoperto che “l’indicatore di carica della batteria mostra il 100% di carica, la batteria continua a caricarsi. Le ripercussioni per gli utenti potrebbero essere terribili in quanto una batteria potrebbe esplodere. “ Per ora, questo non è stato dimostrato essere un problema per l’iPad 3, ma è sicuramente qualcosa a cui fare attenzione; prendere la precauzione di scollegare il dispositivo quando diventa completamente carico.

Costo della sostituzione della batteria dell’iPad 3

Il primo percorso per sostituire la batteria dell’iPad 3 è controllare se il tablet è coperto da garanzia. In caso contrario, dovrai fare una piccola ricerca per capire quale servizio di riparazione è l’opzione migliore per te. Abbiamo delineato alcune delle migliori scelte da prendere in considerazione.

Apple Store

Apple sostituirà la batteria solo se i problemi riscontrati sono dovuti a normale usura o difetti di fabbrica e se si è entro la garanzia di un anno. Quindi, se versi liquidi sul tablet o incontri una durata della batteria deteriorata al di fuori del primo anno, sei sfortunato e devi sostituirlo a pagamento.

Riparazione nel nostro laboratorio

Clinica Computer e un centro specializzato per riparazioni rapide e convenienti per iPad 3. È difficile citare un costo perché il danno alla batteria potrebbe essere dovuto a molte cose che potrebbero indicare un ulteriore problema. Tuttavia, puoi contattare  il nostro centro per ulteriori informazioni.

Come sostituire la batteria dell’iPad 3 (una guida fai-da-te)

Per coloro che preferiscono adottare un approccio pratico per risolvere problemi tecnologici, sostituire la batteria dell’iPad 3 da solo potrebbe essere la scelta giusta. Tuttavia, va notato che la riparazione del tablet fai-da-te è pericolosa per voi e per il vostro dispositivo. Se finisci per danneggiare ulteriormente il tuo dispositivo, sarai fuori garanzia e dovrai pagare ancora di più per la riparazione.

Ancora impostato sulla sostituzione della batteria dell’iPad 3 fai-da-te? Segui i passaggi seguenti:

  1. Lo schermo dell’iPad 3 è tenuto da adesivo. Per rimuoverlo, utilizzare una pistola termica per ammorbidire l’adesivo attorno ai bordi. Spostare pazientemente la pistola termica con movimenti circolari ad un pollice sopra il dispositivo, facendo attenzione a non posizionare il mouse su un’area troppo lunga.
  2. Iniziare a sollevare lo schermo verso l’alto con un attrezzo di plastica (o spudger) inserendolo tra il touch screen e la cornice del telaio dell’iPad 3. Se lo strumento non si inserisce, continuare a riscaldare fino a quando l’adesivo non è stato sufficientemente ammorbidito per inserire lo strumento di sollevamento. Fatti strada attorno allo schermo facendo questo. Ci sono alcune aree su iPad 3 che sono più inclini a rompere di altre:
  • Cavo del touch screen (sul lato inferiore sinistro)
  • Antenna WiFi (proprio a destra del tasto home in basso)
  1. Una volta sollevata una sezione, lasciare uno strumento di leva di plastica tra il touch screen e la cornice e passare alla sezione / lato successivo di iPad 3 fino a quando lo schermo non è allentato.
  2. Aprire il touch screen dal lato destro, come se si stesse aprendo una copertina di un libro. Il lato sinistro rimarrà collegato tramite il cavo del touch screen.
  3. Rimuovere le quattro viti agli angoli del display LCD. Usando uno strumento di leva sulla destra, sollevare delicatamente lo schermo LCD. Nota: sarà comunque collegato tramite il cavo LCD che dovrebbe essere anche sollevato delicatamente (per rompere l’adesivo sul dispositivo) e appoggiarlo sul pannello anteriore.
  4. Individuare la chiusura tenendo il cavo LCD in posizione. Usa lo strumento di leva per farla uscire dalla presa. Quindi posizionare lo schermo LCD completamente distaccato da qualche parte sicuro.
  5. Individuare il cavo del touch screen (tenendo premuto lo schermo) e la sua presa. Sollevare i due fermagli tenendo il cavo nella presa. Rimetti il ​​cavo fuori dalla presa e metti da parte l’intero schermo del touch screen.
  6. Individua il jack audio. Sollevare lo sportello e scollegarlo.
  7. Individuare il cavo della scheda di controllo. Aprire il fermo (una barra di metallo) e scollegarlo.
  8. Rimuovere le sette viti che tengono in posizione la scheda logica. Ci sarà una piccola staffa che si stacca. Mettilo da parte.
  9. Individua la porta del dock di ricarica. Staccare il nastro nero che lo tiene in posizione e rimuoverlo.
  10. Utilizzare lo strumento di ricerca per disconnettere attentamente l’altoparlante e quindi per scollegare la scheda madre. O può essere tenuto da adesivo per fare leva delicatamente e prenditi il ​​tuo tempo. Inoltre, l’antenna wifi sarà ancora connessa. Una volta che la scheda madre è allentata, scollegare l’antenna e rimuovere completamente la scheda madre.
  11. Usa la pistola termica per riscaldare la parte posteriore dell’iPad (poiché la batteria sarà completamente incollata nell’alloggiamento posteriore). Sollevare lentamente la batteria mentre l’adesivo si allenta. Rimuovere la batteria
  12. Ricollegare la nuova batteria e tutti i componenti al contrario. Applicare nuovo adesivo dove necessario.

Come prolungare la durata della batteria del tuo iPad 3?

Una volta sostituita la batteria del tuo iPad 3, non vuoi che si scarichi troppo velocemente. Ecco alcune misure preventive che possono aiutarti a prolungare la durata della batteria dell’iPad 3:

  • Assicurati di aggiornare il tuo dispositivo con il software più recente.
  • Disattiva i dati wifi e cellulari quando non sono in uso. La ricerca di queste connessioni è un drenaggio costante della durata della batteria dell’iPad.
  • Riduci o elimina il recupero dei dati. Vai su Impostazioni> Posta, contatti, calendari e scegli “manualmente” o “ogni ora” per ridurre il consumo della batteria da cose come gli aggiornamenti via email.
  • Tieni il tuo iPad 3 lontano da temperature estreme che potrebbero stressare la batteria. Rimuovere la custodia prima di caricarla per assicurarsi che vi sia un flusso d’aria adeguato attorno al dispositivo riscaldato.
  • Selezionare “Luminosità automatica” o ridurre la luminosità dello schermo in generale. Sorprendentemente, lo schermo costituisce la maggior parte del consumo della batteria sui modelli di iPad. Per questo motivo, evita la grafica brillante o dinamica quando vuoi che la batteria duri più a lungo.
  • Eliminare i servizi di localizzazione, poiché sono entrambi un consumo di batteria e un rischio per la sicurezza.

Con questi suggerimenti a portata di mano, sarai attrezzato per gestire il lavoro. Sostituire la batteria dell’iPad 3 senza intoppi richiede una mano ferma ed esperienza, quindi se non ti è familiare o non ti senti a tuo agio con questi passaggi, non tentare di farlo da solo. Contattaci oppure passa di persona e lascia che i nostri tecnici esperti aggiustino il tuo iPad oggi!