L’iPad 3 ha debuttato a metà 2012 e è stato interrotto dopo soli 6 mesi, sostituiti dalla quarta generazione dello stesso tablet Apple. E come tutti gli altri tablet, uno dei più grandi reclami e problemi degli utenti più comuni ruota attorno alla sostituzione dello schermo di iPad 3. Con un dispositivo sottile e leggero, gli incidenti accadono e il fragile schermo subisce il danno maggiore.
Ma il danno fisico e il deterioramento non sono l’unico motivo per sostituire lo schermo rotto dell’iPad 3. In realtà, ci sono diversi problemi che possono sorgere, ognuno con la propria manifestazione, causa e risoluzione dei problemi.
Problemi di schermo iPad 3 più comuni
Schermo bianco
- Problema: lo schermo di iPad 3 diventa bianco durante la modalità standby, quando si sveglia, cambia app, ecc. E non può essere riavviato.
- Risoluzione dei problemi: tenere premuti i pulsanti Sleep e Home finché non viene visualizzato il logo Apple. Ciò ripristinerà il dispositivo. Inoltre, assicurarsi che la carica sia superiore al 20%. Se nessuna di queste funzioni, potrebbe essere necessario reinstallare il firmware o sostituire lo schermo dell’iPad.
Schermo giallo
- Problema: il display dell’iPad è scattato su una tinta gialla che rende il testo difficile da leggere e distorce le foto e altri contenuti? Lo schermo giallo dell’iPad 3 potrebbe essere dovuto alla visione da un’angolazione più ampia da quella diritta piuttosto che a una parte rotta o malfunzionante.
- Risoluzione dei problemi: non c’è molto che puoi fare per risolvere i problemi, poiché si tratta solo di una qualità osservata nel prodotto. Tuttavia, è stato segnalato che si tratta di un “fenomeno chimico” nei nuovi dispositivi iOS (non solo nell’iPad 3) che si corregge nel tempo. Non è determinato se questo è vero in tutti i casi.
Schermo verde
- Problema: i problemi dello schermo dell’iPad sono a volte dovuti a un semplice malfunzionamento dell’hardware. Una delle più grandi apparenze di guasto hardware è quando lo schermo diventa una sfumatura verde sfocata.
Costo di sostituzione dello schermo per iPad 3
Riparazione da Apple Store
Esiste un periodo di ritorno di due settimane per i nuovi dispositivi acquistati presso un rivenditore certificato Apple. Di solito, i negozi Apple sono abbastanza buoni per sostituire l’intero tablet gratuitamente se si è in garanzia e si vede un problema hardware come lo schermo che diventa bianco. Tuttavia, a meno che tu non abbia Apple Care +, il danno fisico non è coperto dalla garanzia.
Riparazione presso Clinica Computer
I tecnici di Clinica Computer sono impegnati a trovare una soluzione per tutti coloro che necessitano di una riparazione elettronica, compresa la sostituzione del touch screen iPad 3. Il laboratorio contiene le parti più comuni in magazzino per garantire la riparazione più rapida possibile. Il costo esatto delle riparazioni dello schermo per iPad 3 può variare, ma ti viene garantita una stima prima di accettare i servizi di riparazione. Inoltre, ogni servizio viene eseguito da un tecnico qualificato.
Kit di sostituzione dello schermo per iPad 3
L’ultima opzione per la sostituzione dello schermo di terza generazione per iPad è il tentativo di fai-da-te, e per questo avrai bisogno di un kit di sostituzione. In genere, un kit includerà il touch sceen sostitutivo e tutti gli strumenti necessari per eseguire la riparazione, da un spudger a un adesivo.
Come sostituire lo schermo dell’iPad 3 – Istruzioni fai-da-te
Se decidi di capire come cambiare il vetro su un iPad 3, un buon punto di partenza è con un kit. Il prossimo passo è trovare una fonte attendibile per le istruzioni passo passo fai da te. Poiché si tratta di una riparazione complessa, sconsigliamo vivamente di sostituire lo schermo dell’iPad da solo, a meno che tu non abbia una precedente esperienza. Anche la semplice sostituzione del vetro può danneggiare il più costoso LCD sottostante. Per non parlare del fatto che nega qualsiasi garanzia preliminare.
La riparazione fatta dai tecnici di Clinica Computer include un investimento a più lungo termine rispetto alla riparazione fai-da-te o ad altre opzioni di assistenza. Indipendentemente dal tuo problema: schermo bianco, display colorato o vetro rotto, Clinica Computer può offrirti una sostituzione dello schermo di qualità per iPad 3 con la massima tranquillità.