La sostituzione dello schermo dell’iPad Mini non avviene sempre a causa di un vetro rotto da una caduta. La riparazione dello schermo dell’iPad Mini potrebbe essere necessario a causa dell’acqua, temperatura o persino danni alla pressione.
Qualunque sia la colpa, vuoi sostituire velocemente lo schermo in modo da poter continuare a goderti il tuo iPad Mini. Continua a leggere per conoscere i servizi di riparazione e l’opzione di fai-da-te.
Sostituzione dello schermo Mini iPad
Una volta rotto o danneggiato lo schermo dell’iPad Mini, è necessario ripararlo. Esistono diverse opzioni di riparazione indipendentemente da dove ti trovi: in laboratorio oppure e fai-da-te. Il costo di riparazione dello schermo Mini iPad varia, insieme ad alcuni altri dettagli. Ecco il nostro rapido confronto delle tue opzioni, incluso un kit fai-da-te:
-
Apple Store:
Il primo punto di partenza per qualsiasi necessità di riparazione Apple è controllare se il prodotto è coperto da garanzia. Sfortunatamente, se lo schermo del tuo iPad Mini si rompe a causa di danni accidentali, non è coperto dalla garanzia Apple standard di un anno .
-
Laboratorio Clinica Computer
Con riparazioni nello stesso giorno, ricambi di qualità e personale qualificato, Clinica Computer offre il meglio dei servizi di riparazione iPad Mini (per schermi e altre parti).
Come sostituire lo schermo Mini iPad: una guida fai-da-te
Una riparazione fai-da-te del vetro dell’iPad Mini rotto può essere pericoloso, richiede molto tempo e potenzialmente può danneggiare ulteriormente il dispositivo. Non appena si allenta la prima vite, qualsiasi garanzia precedente viene invalidata.
Detto questo, la riparazione fai-da-te potrebbe essere l’opzione più economica o più conveniente per te. Seguire questi passaggi per tentare una riparazione del vetro Mini iPad fai da te a proprio rischio:
- Lo schermo Mini iPad rotto è tenuto da adesivo. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare una pistola termica per ammorbidire l’adesivo. Spostare la pistola termica con movimenti circolari a circa un pollice sopra il dispositivo sui bordi, facendo attenzione a non posizionare il mouse su un’area.
- Iniziare a sollevare lo schermo verso l’alto con uno strumento di sollevamento di plastica inserendolo tra il touch screen e il telaio dell’iPad Mini. Se l’utensile non si inserisce, l’adesivo deve essere ulteriormente ammorbidito. Fai il giro dello schermo. Quando si utilizza la pistola termica e la leva, è importante notare alcune aree sensibili per evitare:
- Antenna cellulare (circa un pollice su ciascun lato della telecamera)
- Cavo del pulsante di accensione (nella parte superiore del lato destro dell’iPad)
- Antenna WiFi (proprio a destra del tasto home in basso)
- Una volta sollevata una sezione, lasciare uno strumento di leva in plastica tra il touch screen e il telaio e passare alla sezione / lato successivo dell’iPad fino a quando lo schermo non è allentato.
- Apri il touch screen dall’alto. Il fondo rimarrà connesso.
- Utilizzando uno strumento di leva attorno a ciascun bordo per allentare l’adesivo, sollevare lo schermo LCD. Nota: sarà comunque collegato tramite il cavo LCD che dovrebbe essere sollevato anche delicatamente (per rompere l’adesivo sul dispositivo).
- Il display LCD è ora libero dalla custodia, oltre al cavo del touch screen . Se il display LCD è rotto, sarà necessario rimuovere il cavo e scendere sotto la piastra di protezione dello schermo LCD. Nota: questo richiederà la rimozione della batteria e 15 viti.
- Pulisci l’iPad Mini frame di vetro e adesivo rimanenti. Se necessario, utilizzare nuovamente la pistola termica per ammorbidire eventuali residui di adesivo.
- Applicare nuove strisce adesive ai bordi del nuovo vetro del touch screen. Assicurati di non coprire i componenti attorno al pulsante home, ecc.
- Riposizionare con cura il display LCD e fissarlo con l’adesivo.
- Accendi il tuo dispositivo per testare la funzionalità touch e assicurarti che tutto funzioni correttamente.
Evitare il mini iPad rotto
Un iPad Mini è un grande investimento, sia per te che per tutta la tua famiglia. Per ottenere il massimo da questo investimento, è importante evitare di dover riparare uno schermo rotto o qualsiasi altra parte del dispositivo. Ecco due modi per proteggere lo schermo Mini iPad corrente o appena riparato:
iPad Mini Case:
Probabilmente hai visto qualcuno sull’autobus o al lavoro con qualcosa che assomiglia un po ‘a un taccuino di pelle finché non lo aprono e rivelano un tablet all’interno. Questo è un case del dispositivo, specificamente progettato per alloggiare, trasportare e proteggere l’elettronica all’interno. Quando è chiuso, nulla può graffiare la superficie (o lo schermo). Un dispositivo in un caso ha una migliore possibilità di sopravvivere a una caduta senza danni, di essere versato, ecc. È la prima e migliore linea di difesa per un iPad Mini.
Pellicola salvaschermo per iPad Mini:
La seconda linea di difesa è specifica per lo schermo. Una cover in plastica o vetro aggiunge un ulteriore strato alla parte più delicata di iPad Mini. Riduce i graffi, le ammaccature e persino aiuta a prevenire fratture più serie. Inoltre, alcuni proteggi schermo possono aiutare a gettare acqua o ridurre l’abbagliamento del sole, migliorando così il tuo dispositivo.
Se hai già rotto lo schermo del tuo iPad Mini, hai bisogno di riparazione rapida e affidabile. Contattaci oggi stesso!