La tastiera di MacBook Pro è uno dei componenti più utilizzati del dispositivo. Ecco perché quando la tastiera si guasta o si rompe, la tua produttività lavorativa o domestica si frena.

Con l’evolversi della serie MacBook di Apple, l’azienda ha cercato di migliorare i suoi pezzi e parti di ricambio. Apple ha adottato i cosiddetti “interruttori a farfalla” nelle versioni più recenti dei portatili MacBook Pro. Il meccanismo a farfalla è stato progettato per consentire a MacBook Pro di essere più sottile che mai, aumentando la dimensione delle singoli tasti.

Ma molti utenti Mac hanno segnalato strani problemi con questa nuova tecnologia della tastiera, come i suoni acuti associati a determinati tasti. Se ti sei trovato vittima di una tastiera difettosa, continua a leggere per informazioni sulla sostituzione della tastiera di MacBook Pro e sulle opzioni di riparazione.

È possibile riparare la tastiera piuttosto che sostituirla?

A seconda del problema riscontrato sulla tastiera, è possibile eseguire una riparazione anziché una sostituzione completa della tastiera di MacBook Pro. Su alcuni MacBook, problemi come tasti appiccicosi possono essere riparati rimuovendo il singolo tasto e pulendo al di sotto di essa. Ma se i problemi della tua tastiera non sono questi o se possiedi una versione più recente, probabilmente dovrai sostituire l’intera tastiera.

Costo della sostituzione della tastiera MacBook

A causa della tastiera progettata su MacBook Pro e della presa di proprietà di Apple che impone la maggior parte del suo hardware, la sua sostituzione può rivelarsi impegnativa, per non dire costosa.

Costo Apple Store ufficiale

Senza la garanzia estesa AppleCare +, la tariffa per sostituire la tastiera del tuo MacBook Pro presso lo store ufficiale Apple sarà astronomica. Ancora in garanzia o AppleCare +? Ma la garanzia non copre le tastiere che sono state danneggiate dall’acqua o da altri liquidi.

Costo fai da te

Se la tastiera del tuo MacBook Pro deve essere sostituita, hai la possibilità di completare da solo la sostituzione. Puoi acquistare tutti gli strumenti, oltre a una nuova tastiera. Tuttavia, tieni presente che quando si tenta di sostituire il fai da te, si corre il rischio di danneggiare ulteriormente il dispositivo.

Riparare nel nostro laboratorio

Scegliere Clinica Computer per eseguire una sostituzione della tastiera MacBook Pro è una scelta intelligente. Il nostro team di tecnici è esperto nel loro campo e vanta anni di esperienza nella manutenzione di prodotti Apple, come i MacBook. Andremmo  sostituire solo la tastiera, evitando di sostituire tutto il palmrest, in altre parole spenderai meno soldi.

Come sostituire la tastiera di MacBook Pro – Guida fai da te

La tastiera è internamente assemblata con il palmrest, il che significa che sarà effettivamente necessario sostituire tutto se è necessario sostituire la tastiera di MacBook Pro.

Come pulire la tastiera di MacBook Pro

Le tastiere di MacBook Pro sono dispositivi delicati che facilitano la polvere, lo sporco, le briciole e altre particelle a causare problemi con la meccanica dello strumento. Quando queste molecole entrano, rendono i tasti inutilizzabili. Utilizzare una bomboletta di aria compressa per far rimuovere i detriti da sotto i tasti.

Se hai domande sulla tastiera di MacBook Pro o hai bisogno di assistenza per ripararla o sostituirla, non esitare a contattare Clinica Computer.