Rilasciato a marzo 2016, il Samsung Galaxy S7 ha conquistato il mercato degli smartphone con la sua impressionante fotocamera, ampio display, funzionalità di ricarica wireless e la sua certificazione di impermeabilità.

Lo smartphone è dotato di una notevole batteria da 3000 mAh che, a differenza dei primi modelli Galaxy, non è rimovibile. Se il tuo amato Galaxy S7 è costantemente a corto di batteria, approfitta dei consigli utili per la durata della batteria di Clinica Computer e della guida alla sostituzione della batteria di Samsung Galaxy S7 fai-da-te. Con un piccolo aiuto da parte degli esperti di Clinica Computer, la tua batteria S7 sarà caricata e pronta per partire in pochissimo tempo.

Informazioni su Samsung Galaxy S7 Battery Life

Come quasi tutti gli altri telefoni sul mercato, la batteria del Galaxy S7 perderà inevitabilmente parte della sua capacità nel tempo. In effetti, si sostiene che una batteria premium ai polimeri di litio può perdere circa il 20% della sua capacità dopo 1000 cicli di ricarica.

Se ti ritrovi prigioniero costante del tuo caricabatterie, utilizza i seguenti suggerimenti per prolungare la durata della batteria del tuo Galaxy S7.

  • Disattiva la funzione “Always On Display”: grazie alla funzione Always On Display, il Galaxy S7 non ha mai bisogno di essere “svegliato” per visualizzare l’ora o le notifiche. Mentre Samsung afferma che il consumo della batteria di Always On Display è in genere inferiore all’1% ogni ora, la società ha aggiunto che il consumo potrebbe variare a seconda del tipo di contenuto visualizzato sul display. Per disattivare “Always On Display”, vai su “Impostazioni”> “Display”> “Always On Display”. Quindi spostare l’interruttore su off.
  • Disattiva Smart Stay: Smart Stay consente alla fotocamera frontale del tuo Galaxy S7 di essere percepita quando guardi il telefono. Se attivato, lo schermo rimane acceso indipendentemente dalle impostazioni di timeout selezionate. Per disattivare Smart Stay, selezionare “Impostazioni”> “Display”> “Smart Stay”. Quindi spostare l’interruttore su “Off”.
  • Cambia le impostazioni del display in colori scuri: Galaxy S7 presenta un display Super AMOLED, che richiede una potenza significativa per mostrare il colore bianco. AMOLED di Samsung mostra il colore nero attenuando la luce dietro a detti pixel che richiede molta meno energia. Per risparmiare la carica della batteria, seleziona sfondi e temi più scuri.

Se hai provato tutti i suggerimenti sopra riportati e la batteria si sta scaricando rapidamente, potresti aver bisogno di una batteria sostitutiva Samsung Galaxy S7. Per i dettagli sui servizi di sostituzione della batteria e una guida fai-da-te, continua a leggere.

Poiché la batteria S7 non è rimovibile, si consiglia di utilizzare un servizio professionale per la sostituzione della batteria del Samsung Galaxy S7. Sfoglia i servizi di sostituzione della batteria qui sotto per assicurarti di ottenere il miglior servizio al miglior prezzo.

Riparazione da Clinica Computer:

Il nostro centro riparazioni offre servizi di riparazione Samsung rapidi, affidabili e molto convenienti. .

Come sostituire la batteria Galaxy S7 – Guida fai da te

Il Samsung Galaxy S7 è un modello di smartphone molto più complicato da abbattere rispetto ai precedenti modelli Galaxy. Con l’adesivo impermeabile e una serie di componenti interni piccoli ma cruciali, ci sono diversi strumenti necessari per eseguire questa riparazione. Se sei ancora interessato a completare la sostituzione della batteria Galaxy S7 da solo, utilizza la guida sostituzione batteria Samsung Galaxy S7 di Clinica Computer riportata di seguito.

Strumenti di cui avrai bisogno:

  • Pistola termica, piastra riscaldante o iOpener
  • spudger
  • Cacciavite Phillips # 00
  • Scelte d’apertura
  • Ventosa
  • pinzetta

Passi per sostituire la batteria S7:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Rimuovere il vassoio della carta SIM.
  3. Posizionare una ventosa sul vetro posteriore dell’S7.
  4. Utilizzare una pistola termica, una piastra riscaldante o iOpener per ammorbidire l’adesivo lungo i bordi della cover posteriore del Galaxy S7.
  5. Tirando verso l’alto la ventosa, utilizzare il spudger e il selezionatore di apertura per tagliare l’adesivo rimanente e aprire il dispositivo.
  6. Dopo aver rimosso il coperchio posteriore, utilizzare il cacciavite Phillips per rimuovere le 12 viti che mantengono in posizione l’alloggiamento posteriore.
  7. Una volta rimosse le viti, staccare con attenzione i moduli in plastica superiore, centrale e inferiore. Dopo aver rimosso questi pezzi di plastica, dovresti vedere la batteria.
  8. Per rimuovere correttamente la batteria, è necessario prima scollegare il cavo flessibile della batteria.
  9. Successivamente, sarà necessario ammorbidire l’adesivo che mantiene la batteria in posizione, per fare ciò, riscaldare lo schermo del Galaxy S7 utilizzando una pistola termica, una piastra termica o iOpener.
  10. Una volta che l’adesivo è stato riscaldato, usa il tuo spudger per sollevare con cura la batteria. NOTA: fare molta attenzione a non forare la batteria con il spudger.
  11. Dopo aver rimosso la batteria difettosa, posizionare con attenzione la nuova batteria nel dispositivo.
  12. Dopo aver ricollegato il cavo flessibile della batteria, seguire i passaggi da 7 a 1 nell’ordine inverso.

Come puoi vedere, la sostituzione della batteria del Samsung Galaxy S7 è complicata, richiede molto tempo e richiede strumenti e componenti professionali. Poiché lo smontaggio del dispositivo è impegnativo, ti consigliamo vivamente di cercare l’aiuto di un servizio di riparazione cellulare professionale. Se desideri un professionista esperto per la riparazione del tuo Samsung Galaxy S7, affidati alla alla Clinica Computer. Contattaci per avere informazioni più dettagliate!