Passi immediati per riparazione di iPhone danneggiato dall’acqua:

  1. Recupera il tuo dispositivo se è caduto in acqua o altro liquido. Più lunga è l’esposizione, più danni possono verificarsi. (Nota: non toccare un telefono bagnato se è collegato e in carica).
  2. Asciugare esternamente il telefono. Un panno morbido è il migliore, ma qualsiasi asciugamano o panno assorbente funziona. Evitare tovaglioli di carta e prodotti per tovaglioli. (Nota: non premere i pulsanti o utilizzare ventole o asciugacapelli per tentare di asciugare il dispositivo, in quanto ognuno di questi metodi forza l’acqua ulteriormente nel telefono.)
  3. Se possibile, rimuovere la batteria, la scheda SIM e eventuali componenti esterni collegati al telefono.
  4. Con il telefono aperto il più possibile senza allentare le viti, posizionarlo capovolto su un asciugamano per far gocciolare il liquido interno.
  5. Lasciare l’iPhone sull’asciugamano il più a lungo possibile (consigliato 24 ore) prima dell’uso.

Perché non il riso?

Il circuito all’interno di qualsiasi dispositivo elettronico (e in particolare iPhone) è molto delicato. Pensa a quante funzionalità sono racchiuse in qualcosa che si adatta al palmo della mano o alla tasca posteriore. Il riso inscatolato o insaccato contiene minuscole particelle che possono penetrare nelle piccole fessure, all’interno delle porte o tra il rivestimento anteriore e posteriore.

Il riso funziona per gli iPhone danneggiati dall’acqua? Sì, il riso agisce come assorbente, estraendo il liquido in eccesso dal dispositivo. Tuttavia, lascia dietro di sé quelle particelle che possono essere altrettanto dirompenti al tuo telefono nel tempo. Per questo motivonon è consigliato utilizzare il riso su un iPhone con danni causati dall’acqua.

Controllare l’indicatore di danni causati dall’acqua iPhone:

Un iPhone costruito dopo il 2006 ha un indicatore di danni all’acqua incorporato nell’iPhone, solitamente vicino alla batteria. L’indicatore è visibile esternamente su tutti i modelli di iPhone sul bordo del dispositivo (sul lato o sul fondo). L’iPhone 3, 3G, 4 e 4S sono dotati di indicatori nella parte inferiore dell’alloggiamento del connettore dock e nel jack delle cuffie. L’indicatore di danni da acqua dell’iPhone 5 si trova all’interno dello slot per schede nano-SIM. Passerà da bianco a rosso quando viene a contatto con acqua o un liquido contenente acqua, come la soda.

Riparazione dell’iPhone nel nostro laboratorio

I nostri tecnici ti possono aiutare a prevenire i danni causati dall’acqua a un iPhone quando viene portato immediatamente in servizio di riparazione. I tecnici esperti possono controllare l’indicatore di danni dell’acqua iPhone e ispezionare il dispositivo per altri problemi.

Kit di riparazione fai da te dell’iPhone danneggiato dall’acqua

Se ti senti sicuro su come riparare un iPhone con danni causati dall’acqua, potresti andare oltre le istruzioni sopra riportate per riparare il tuo dispositivo con un kit di riparazione di danni causati dall’acqua. Un kit include gli strumenti per aprire il dispositivo, tamponi di cotone e panni per pulirlo, una batteria di ricambio, una soluzione per la corrosione e un video di riparazione. È un’opzione di servizio meno costosa, ma c’è un rischio maggiore per te e l’iPhone. (Nota: l’apertura dell’iPhone annullerà qualsiasi garanzia esistente).

Riparare un iPhone con danni causati dall’acqua non deve essere un incubo. Se si infila il telefono in acqua o si versa del liquido su di esso durante il gioco, adottare le misure immediate per ridurre i rischi e quindi cercare un servizio di riparazione. I tecnici di Clinica Computer possono riportare in vita il dispositivo, recuperare i dati e sostituire eventuali parti danneggiate. Tutte le parti di ricambio e il lavoro svolto sono coperti da una garanzia. Quando si verificano incidenti, Clinica Computer è qui per aiutarti – contattaci oggi!