Se hai avuto problemi con la batteria del tuo iPhone 4, non sei da solo. Invece di durare le 14 ore di conversazione dichiarate, gli utenti delusi hanno riferito che duravano solo poche ore in alcuni casi estremi. È una frustrazione enorme per un telefono che offre altre funzionalità come un vibrante, display LCD retroilluminato da 3,5 “, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e almeno 8 GB di memoria interna.
Perché la batteria del tuo iPhone 4 si scarica così velocemente?
Alcuni di questi scarichi di batteria del software includono:
- Push Mail – Quando push mail è abilitato, il telefono mantiene una connessione costante al server di posta elettronica in modo da ricevere notifiche automatiche di nuovi messaggi e posta. La connessione richiede un flusso di dati che utilizza una grande quantità di batteria.
- Monitoraggio – Posizione, posizione, posizione! Le app e i servizi integrati sul tuo iPhone 4 tracciano costantemente la tua posizione. Per alcuni, questo è un problema di privacy perché altri possono monitorare dove sei fisicamente. È anche un notevole consumo di batteria.
- Attività app: è facile rimanere invischiati nell’azione delle numerose app disponibili a portata di mano su iPhone 4, e a volte ci dimentichiamo di spegnerle. Più app sono attive in un dato momento o si arrestano in modo anomalo in background, maggiore è la quantità di batteria consumata dal telefono.
Quando si tratta di capire quali sono le cause nascoste, cercare aiuto da un tecnico esperto a volte è il metodo più efficace.
Come prolungare la durata della batteria di iPhone 4?
È possibile prolungare la durata della batteria modificando le impostazioni del telefono e contrastando alcuni problemi comuni che riducono la durata della batteria di iPhone 4 (come quelli sopra elencati). Ecco alcuni suggerimenti che potresti prendere in considerazione:
- Disabilita Push Mail – Vai a Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Scarica nuovi dati e disattiva “Push”. Quindi cambia ciascun account in “Recupera” e assegna un intervallo più lungo (ad esempio 30 minuti) a questa funzione.
- Disabilitare il rilevamento della posizione : alcune persone potrebbero apprezzare la funzione di localizzazione per alcune app, nel qual caso non si dovrebbe disattivare completamente questa capacità. Invece, disattiva la registrazione che il tuo telefono conserva dei luoghi selezionando Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione -> Servizi di sistema -> Posizioni frequenti. Inoltre, puoi visitare Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione per disattivare avvisi basati sulla posizione, annunci o il fuso orario.
- Chiudere le app e verificare la presenza di errori software – Per cancellare app dalla memoria dell’applicazione, tocca due volte il pulsante Home e scorri verso l’alto e verso l’esterno le app che non desideri siano attive. Puoi anche verificare la presenza di problemi software che potrebbero causare l’arresto anomalo delle app in background selezionando Impostazioni -> Privacy -> Diagnostica e utilizzo -> Dati di diagnostica e utilizzo.
Quanto costa la sostituzione della batteria di iPhone 4?
Il tuo iPhone 4 potrebbe avere un problema di batteria che richiede la sostituzione piuttosto che un cambio di abitudini o correzioni software. La riparazione della batteria di iPhone 4 è disponibile attraverso diversi centri di assistenza professionali, ciascuno con un costo e la tempistica diversi..
Una guida fai-da-te per la sostituzione della batteria di iPhone 4
Inizialmente potresti pensare che faresti meglio a provare le riparazioni fai-da-te di iPhone 4 a causa del minor costo. Tuttavia, mentre è necessario acquistare solo le parti corrette, esiste una maggiore probabilità di riparazione errata o di ulteriore rottura del dispositivo. Una volta aperto il tuo iPhone 4, tutte le garanzie precedenti saranno annullate. Quindi se finisci per danneggiare il tuo dispositivo, pagherai di più a lungo termine per riparare più parti.
Se si sceglie la riparazione della batteria di iPhone 4 fai- da- te , procedi nel seguente modo:
- Spegni il tuo dispositivo.
- Rimuovere le due viti vicino al connettore Lightning.
- Far scorrere il pannello posteriore verso il bordo superiore del telefono. Sposterà 2 mm circa.
- Estrarre delicatamente il pannello posteriore dal resto del dispositivo, facendo attenzione a non rompere le clip del case che lo tenevano in posizione.
- Individua il pannello del connettore della batteria dell’iPhone in argento verso la parte inferiore sinistra della batteria. Svitare le due viti che lo collegano alla scheda logica (e prestare attenzione a dove va ogni singola vite).
- Utilizzare uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria. Inizia dal bordo inferiore e assicurati che il connettore sia rimosso verticalmente. Tentare di forzarlo lateralmente potrebbe romperlo.
- Utilizzare lo strumento di apertura in plastica per staccare il contatto di pressione sotto il pannello del connettore della batteria. (Evitare di toccare il contatto di pressione, poiché gli oli delle dita possono creare interferenze wireless. Inoltre, evitare di sollevare la presa del connettore della batteria.)
- Inserire lo strumento di plastica sotto il lato inferiore destro della batteria e sollevare delicatamente, risalendo la lunghezza della batteria fino a liberarla dall’adesivo.
- Tirare lentamente e senza intoppi sulla linguetta di plastica trasparente finché la batteria non si stacca. Tuttavia, l’uso dello strumento di plastica nel posto sbagliato può danneggiare in modo permanente la scheda logica.
- Sostituire la vecchia batteria con una nuova batteria e seguire i passaggi in ordine inverso fino a quando il telefono è di nuovo assermblato.
Ricorda, non è sempre chiaro quali componenti debbano essere riparati in primo luogo. Un tecnico esperto, come quelli i Clinica Computer, offre una diagnosi per sapere esattamente cosa è sbagliato e quanto è necessario investire per risolverlo. Capiscono anche come sostituire un connettore della batteria dell’iPhone 4 e altri pezzi correlati, se necessario. Passi oggi stesso nel nostro laboratorio!